OSTEOPATIA E RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE: NEL CENTRO MEDICO FISIOTERAPICO FISIOMAKBI LA GARANZIA DI UN PERCORSO CERTIFICATO
Di fronte a fastidi o dolori alla schiena, oppure quando ci si accorge di avere difficoltà nel mettere in atto anche i movimenti più semplici, la prima cosa da fare è quella di acquisire la consapevolezza che potrebbe essere necessario effettuare un esame posturale o una valutazione osteopatica. Comprendere per tempo questa necessità è fondamentale per il benessere del proprio corpo così da evitare che il dolore entri in fase acuta. Con prevenzione e mantenimento, infatti, i problemi si risolvono sul nascere.
Una volta acquisita questa consapevolezza, però, ci si ritrova di fronte a molteplici offerte sul mercato, e per l’utente spesso non è facile distinguere né fra i servizi proposti, né il grado di professionalità che ne scaturisce. Come fare quindi per riconoscere il centro o il professionista adatto alle proprie esigenze? A cercare di tracciare un vademecum di supporto ai cittadini è il centro medico fisioterapico di concetto europeo Fisiomakbi, situato nei rinnovati locali di viale Montegrappa 121 a Prato, e guidato dal dottore osteopata Edoardo Biagioli.
RICONOSCIAMO UN PROFESSIONISTA
“La prima cosa da fare è quella di accertarsi della qualifica del professionista che si ha davanti – spiegano da Fisiomakbi -. Ogni problematica richiede infatti una specifica specializzazione. Un esempio? La rieducazione posturale nei metodi Mezieres o Souchard può essere eseguita solo da dottori fisioterapisti laureati, che hanno conseguito una ulteriore specializzazione nel trattamento delle patologie della schiena legate alla postura. Cosa significa? Che affidarsi a persone non specializzate in questi metodi può portare al ricevere trattamenti scadenti e che a volte possono addirittura risultare dannosi per la salute dell’utente. Il consiglio è quindi quello di chiedere sempre la qualifica di chi si ha davanti e soprattutto di rivolgersi a centri accreditati, che vengono costantemente monitorati dalle autorità preposte”.
Non esitare, rivolgiti ad un professionista e prenota un appuntamento!
0574593900
3662114948