L’ozonoterapia arriva a Prato: Fisiomakbi è il primo centro fisioterapico a dotarsi del macchinario per guarigioni più veloci riducendo l’uso di farmaci
È un trattamento medico con azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. È indicato per tutte le età per dolori alla schiena, tendinei e per le patologie croniche. “Fisiomakbi va sempre più nella direzione dell’approccio naturale per avere azioni più efficaci, profonde e veloci”
Il centro di fisioterapia Fisiomakbi completa il cerchio. Dopo essersi specializzato nel corso dei decenni nel trattamento della schiena, nella rieducazione posturale e nella riabilitazione ortopedica e sportiva, adesso porta a Prato una ulteriore innovazione. Parliamo dell’ozonoterapia, il trattamento medico con azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica e rivitalizzante dei tessuti. Il centro di viale Montegrappa 121 a Prato, infatti, è il primo a dotarsi in pianta stabile del macchinario che assicura guarigioni più veloci riducendo l’assunzione di farmaci. A occuparsi del servizio sarà il nuovo direttore sanitario del centro, il dottore fisiatra Gabriele Mirisola, specializzato in medicina fisica e riabilitativa.
L’ozonoterapia è adatta a tutte le età, agli sportivi e ai lavoratori ad alta intensità. E’ indicata per dolori alla colonna vertebrale/schiena, alle braccia, al gomito, alla spalla, alle ginocchia e alla sciatica. E’ consigliata anche a chi ha diagnosi di artriti e fibromialgia. I trattamenti possono essere consigliati dal medico di base o dallo specialista che ha la persona in cura. In alternativa si può chiedere un appuntamento direttamente a Fisiomakbi, con una valutazione specifica effettuata dal dottore fisiatra Mirisola. “Abbiamo un macchinario specialistico che garantisce la somministrazione di dosaggi specifici – spiega il d.o. Edoardo Biagioli -. Dopo una prima valutazione del medico, in accordo col paziente si comincerà un percorso personalizzato che consente di arrivare a un’alternativa alle infiltrazioni o all’assunzione di medicinali. Il centro inoltre conferma la voglia di proseguire sulla strada della filosofia di architettura della guarigione, dove si guarda al cammino di benessere complessivo della persona. Con l’ozonoterapia infatti si ottiene un’azione più efficace, profonda, duratura e veloce”.
Perchè ricorrere all’ozonoterapia?
- Ha un’azione antidolorifica che agisce efficacemente a livello articolare, muscolare e legamentosa
- Grazie al suo effetto antinfiammatorio è consigliata per contrastare numerose patologie e velocizzare la ripresa sportiva
- Ha un’azione miorilassante, induce pertanto il rilassamento muscolare. E’ quindi indicata per la cura di contratture, strappi o spasmi muscolari, e per patologie reumatiche, lombalgie, cervicalgie e traumi della spina dorsale
- Migliora l’ossigenazione dei tessuti e di conseguenza ha un effetto rivitalizzante e di benessere generale.
- Migliora le performance fisiche e intellettuali
- Ha una capacità rivitalizzante dei tessuti con conseguente effetto anti-aging.
- Può essere la strada da percorrere prima di operarsi in caso di dolore duraturo. Oppure perché in un percorso post operatorio consente un recupero più veloce con minore uso di farmaci. Ed è indicata anche per il dolore acuto proveniente dalla pratica sportiva.
-
“Il trattamento si può affiancare a quelli osteopatici – prosegue il dottor Mirisola -. Di fatto a Fisiomakbi si chiude il cerchio, dando un servizio completo, con l’ottica del benessere a lungo termine. L’ozonoterapia serve anche per gestire le recidive e migliora nettamente la qualità della vita in patologie cronico-invalidanti”.