La rieducazione posturale è una tecnica fisioterapica che può essere svolta da tutte le categorie di pazienti, dall’anziano al bambino, all’adulto sportivo o meno. L’importante è la collaborazione del paziente durante la seduta stessa.
Fisiomakbi Architettura della guarigione
Il nostro nuovo centro in Viale Montegrappa, 121 a Prato dedica particolare attenzione alla rieducazione posturale, in modo da correggere le posizioni errate assunte dal corpo, ad esempio durante l’attività lavorativa, assicurando un veloce e sicuro recupero della piena funzionalità, mediante un’attività motoria che porti ad una maggior conoscenza del proprio corpo, ad un assetto posturale più efficace, ad una leggerezza dei movimenti di tutti i giorni.
Siamo uno dei rari centri specializzati che che utilizzano le metodoligie di Mézières e Souchard (RPG – Rieducazione posturale globale).
Cosa offre il nostro centro a Prato?
- Esame posturale con macchinario Ortho TP che prevede test clinici indispensabili per una completa valutazione posturale integrata ad analisi fotografica.
- Al paziente viene rilasciata una vera e propria cartella clinica in cui sono raccolte oltre alle informazioni mediche di base anche immagini e tracciati per costruire un percorso riabilitativo personalizzato.
- Rieducazione posturale metodo Mézières e Souchard