Per correggere la propria postura è necessario rivolgersi a fisioterapisti specializzati nel settore che hanno frequentato corsi specifici per lavorare su questo tipo di problematiche. Le metodiche più comuni sono quelle ideate da Mezieres e Soucherd (RPG).
Il centro fisioterapico Fisiomakbi da anni svolge questo servizio avalendosi di specialisti nel settore con esperienza pluriennale, ottenendo ottimi risultati sui propri pazienti.
Fisiomakbi Architettura della guarigione
Il nostro nuovo centro in Viale Montegrappa, 121 a Prato dedica particolare attenzione alla rieducazione posturale, in modo da correggere le posizioni errate assunte dal corpo, ad esempio durante l’attività lavorativa, assicurando un veloce e sicuro recupero della piena funzionalità, mediante un’attività motoria che porti ad una maggior conoscenza del proprio corpo, ad un assetto posturale più efficace, ad una leggerezza dei movimenti di tutti i giorni.
Siamo uno dei rari centri specializzati che che utilizzano le metodoligie di Mézières e Souchard (RPG – Rieducazione posturale globale).
Cosa offre il nostro centro a Prato?
- Esame posturale con macchinario Ortho TP che prevede test clinici indispensabili per una completa valutazione posturale integrata ad analisi fotografica.
Al paziente viene rilasciata una vera e propria cartella clinica in cui sono raccolte oltre alle informazioni mediche di base anche immagini e tracciati per costruire un percorso riabilitativo personalizzato.
- Rieducazione posturale metodo Mézières e Souchard