Fisioterapia dermatofunzionale Viso & Corpo

Home » Fisioterapia dermatofunzionale Viso & Corpo

La FISIOTERAPIA DERMATOFUNZIONALE è una branca della fisioterapia che si occupa di problematiche estetiche e funzionali della cute e del tessuto sottocutaneo utilizzando trattamenti manuali specifici, tecnologie strumentali innovative ed esercizi terapeutici.

Sono particolarmente indicati a seguito di interventi pre e post chirurgia generale, plastica ed estetica.

La salute della tua pelle…

Patologie dermatoestetiche e funzionali, viste fin ora in Italia come inestetismi e trattate da personale non sanitario, vengono integrate in un nuovo concetto, vengono viste nella loro globalità fisio-funzionale per sviluppare protocolli al fine di migliorare sia la patologia di un tessuto, sia ridare salute a quel tessuto, che di conseguenza, apparirà esteticamente più bello.

La FISIOTERAPIA DERMATOFUNZIONALE, attraverso l’utilizzo di elettromedicali fisioterapici, va alla ricerca delle patologie che sono alla base degli inestetismi cutanei e propone trattamenti in grado di migliorare il sistema tegumentario, proponendo sia esercizi mirati per il benessere dei muscoli e della postura, sia trattamenti mirati con finalità rassodanti, snellenti, anticellulite, drenanti e anti-aging.

Prenota una visita con la nostra consulente specializzata, oltre a individuare i trattamenti mirati per i tuoi inestetismi fornendoti il supporto necessario per raggiungere i tuoi obbiettivi.

Prenota ora la tua visita 0574/593900

Vacuum Terapia Estetica | Fisiomakbi.it

Trattamento del viso e del decolletè

  • Lifting non invasivo
  • Ringiovanimento del viso, trattamento delle rughe
  • Riduzione dell’edema e delle borse sotto gli occhi
  • Cicatrici post intervento
  • Doppio mento ed elasticità tissutale

 

trattament

Trattamenti corpo

  • Inestetismi localizzati
  • Cellulite nei vari stadi e ritenzione di liquidi
  • Lassità dei tessuti e pelle flaccida
  • Problematiche circolatorie e linfatiche (gambe e caviglie gonfie e dolenti)
  • Cicatrici ed edema post chirurgico (es. liposuzione, parto cesario, fratture etc.)
  • Linfedemi, flebiti, edemi

 

Linfodrenaggio Manuale Vodder | Fisiomakbi.it

Linfodrenaggio Manuale Vodder

Il drenaggio manuale linfatico secondo Vodder è una tecnica di massaggio che mira ad un approccio globale dell’essere umano attraverso i suoi liquidi. Prevede un tocco leggero ed un ritmo costante, adatti ad ogni singolo individuo. Questo metodo aiuta il corpo ad autoregolarsi nella distribuzione dei liquidi restituendo un nuovo equilibrio idrico nelle zone disidratate e favorendo una maggiore nutrizione ed ossigenazione dei tessuti.
Vacuum Terapia Estetica | Fisiomakbi.it

Vacuum Terapia Estetica

Di origine danese, questa terapia utilizza l’effetto del vuoto per apportare un’azione antinfiammatoria e disintossicante. In Cina circa 3000 anni fa questa terapia era già utilizzata con ventose create artigianalmente. Questo metodo permette un miglioramento del flusso sanguigno, velocizzandolo e contrastando l’insufficienza venosa.
Ionoforesi | Fisiomakbi.it

Ionoforesi

In campo estetico, la ionoforesi viene utilizzata per veicolare nel corpo o principi attivi allo stato puro,  allo scopo di combattere la cellulite, le vene varicose o talune congestioni che causano adiposità localizzate. Il trattamento consiste nell’applicare negli strati profondi della pelle quelle stesse sostanze che, in genere, si somministrano al corpo per via topica o farmacologica.
Onde d’urto | Fisiomakbi.it

Onde d’urto

Le Onde d’urto sono degli impulsi in grado di trasferire energia sui tessuti corporei per stimolarne i processi riparativi. Agiscono in modalità diversa a seconda del tessuto patologico che vanno a trattare (ossa, tessuti molli, cute); sono intatti lo strumento ideale per risolvere problematiche presenti sia in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale (Fisioterapia) che nell’ambito della medicina estetica non invasiva (Fisiodermica).

Onde d’urto | Fisiomakbi.it

Estetic Taping System

Viene effettuato con un nastro elastico applicato con una tecnica che mira a riattivare la circolazione ed il drenaggio linfatico rendendo il muscolo più tonico e migliorando l’aspetto visivo della cellulite. È indicato anche in gravidanza in quanto non ha controindicazioni.

SCRIVICI

    I tuoi dati sono protetti: informativa sulla privacy. La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.