Sei stato operato e hai bisogno di iniziare percorso riabilitativo?
La riabilitazione fisioterapica post – operatoria è di fondamentale importanza per raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico. Fisiomakbi ha oltre 30 anni di esperienza nella riabilitazione e nella fisioterapia e mettendo a tua disposizione attrezzature, terapie e un team di specialisti esperti capaci di seguirti in tutto il tuo percorso.
Puoi accedere ai nostri percorsi riabilitativi sia privatamente che tramite convenzioni.
VEDI ANCHE: Ginnastica
Affidati a dei professionisti. Chiama ora e prenota la tua VALUTAZIONE gratuita!
Grazie al costante aggiornamento tecnologico dei macchinari e alla continua formazione professionale del personale, Il Centro è specializzato in riabilitazione,terapia fisica riabilitativa, rieducazione funzionale, trattamenti osteopatici e rieducazione posturale.
Fisiomakbi da più di quarant’ anni si occupa di fisioterapia e riabilitazione offrendo un valido supporto a persone che hanno problematiche muscoloscheletriche (fratture, traumi in genere, artrosi, ecc.), o che sono affette da patologie neurologiche.
Terapia Antalgica
La terapia Antalgica si basa sull’applicazione di varie forme di energia disponibili: energie elettriche, termiche, magnetiche e laser e vengono integrate all’interno di un progetto riabilitativo insieme alla ginnastica medica, alle terapie manuali, e si rendono indispensabili al recupero funzionale.
Le varie terapie Antalgiche che puoi eseguire presso Fisiomakbi – Fisioterapia Prato
TECAR TERAPIA – CORRENTI/BACINELLE GALVANICHE – ELETTROSTIMOLAZIONI – IONOFORESI – MARCONITERAPIA – TENS – ULTRASUONI – LASERTERAPIA – ONDE D’URTO – MAGNETOTERAPIA
Riabilitazione
Quando il dolore o i traumi ci impediscono di funzionare al meglio, dobbiamo ripristinare i nostri movimenti per tornare ad essere forti e ritrovare il benessere psico-fisico.
Trattamenti Osteopatici
Riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Osteopatia è una scienza terapeutica fondata su una conoscenza precisa dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano, che si avvale di tecniche esclusivamente manuali per trattare meccanismi che impediscono alle varie parti del corpo di compiere le loro funzioni naturali.
Miofibrolisi
La fibrolisi diacutanea è una metodica utilizzata in medicina manuale, di notevole interesse in ortopedia, medicina sportiva, in reumatologia ed in fisiatria, in quanto si rivela utile, ed a volte insostituibile, in situazioni morbose di difficile trattamento, interessanti i tessuti molli o fibrosi para e peri-articolari.
Massoterapia
Questo tipo di terapia si avvale di una serie di manovre specifiche e mirate a modificare e regolarizzare la vascolarizzazione e il tono muscolare. Si ottiene a livello neurologico un’azione ipnotica e di vasodilatazione che favoriscono la cura di contratture muscolari, miglioramento della respirazione e della stasi venosa e linfatica. Da evitare in presenza di stati febbrili, di infiammazioni e neoplasie.
MASSAGGIO FISIOTERAPICO DISTENSIVO – MASSAGGI DECONTRATTURANTI – RIFLESSOLOGIA PLANTARE – LINFODRENAGGIO MANUALE
Kinesio Taping
Il Kinesio Taping originariamente sviluppato in Giappone dal Dottor Kenzo Kase é una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo. Non è un bendaggio funzionale ma un bendaggio elastico adesivo con effetto biomeccanico. Utilizzato per trattare una vasta gamma di patologie di tipo ortopedico, neuromuscolare, neurologico e linfatico, sia in pazienti in età pediatrica che geriatrica, il metodo Kinesio Taping si utilizza per ridurre il dolore e l’infiammazione muscolare, per rilassare i muscoli troppo tesi, e fornire supporto in movimento 24 ore su 24.
Speciale sportivi
Praticare sport è una delle attività fondamentali per mantenere il corpo in uno stato di salute e benessere, ma lo pone sottotorchio esponendolo a rischio di infortuni, specialmente in realtà agonistiche di un certo livello. La fisioterapia accompagna lo sportivo dalle prime fasi della preparazione atletica, lo conduce alla gara o alla discesa in campo e lo aiuta ad eliminare gli effetti nocivi legati alla stanchezza e lo stress delle competizioni.