Il centro
Home »
Fisiomakbi – Architettura di guarigione
Il D.O. Edoardo Biagioli, laureato in Osteopatia e proprietario del centro, ha sentito l esigenza di progettare uno spazio di “guarigione”, che potesse influire positivamente sulla salute psico-fisica dei pazienti, dove la natura facesse da filo conduttore, sia negli arredi, che nei materiali utilizzati, allontanando la consueta freddezza degli ambienti medici.
Il grande albero
IL GRANDE ALBERO STILIZZATO, che risiede nel cuore del centro, è stato interamente costruito in loco, utilizzando legno di faggio naturale, così come il grande bancone alla reception, le cui lamelle ricordano dei rami, mentre il mobile a parete è interamente intarsiato da vero muschio. Ampie vetrate lasciano fluire la luce naturale negli ambulatori, piante terapeutiche colorano ed armonizzano gli spazi, mentre camminando lungo il corridoio, si ha la sensazione di passeggiare dentro una foresta, grazie ad una realistica riproduzione su carta da parati.
La SICUREZZA e la QUALITÀ DELL’ARIA, all interno di tutti 200mq, sono garantiti dai diversi materiali utilizzati, come le vernici traspiranti ed intonaci a base di calce, che contribuiscono a mantenere la giusta umidità interna, mentre l’aria è continuamente purificata e sanificata, grazie al nuovissimo impianto di Areazione. I
Il nostro centro offre ai pazienti l’opportunità di vivere il loro percorso riabilitativo di guarigione, non come un ulteriore fonte di stress, ma come un momento sereno, che li guiderà, nel minor tempo possibile, verso il loro benessere ed equilibrio psico fisico.
Tutela assicurativa
La struttura è coperta da polizza assicurativa RC per danni verso terzi con compagnia UNIPOLSAI polizza n. 1/2486-65-186656155 con un il massimale di 2.000.000,00.